Banner noi

“Educĕre” significa tirare fuori ciò che sta dentro, da “ē” (fuori da) e “dūcĕre” (condurre). Ecco come nasce la parola: educazione. Il significato di questa parola è ampio e mira ad estrapolare e potenziare qualità e competenze inespresse.
Questa parola è anche sinonimo di una condotta sociale corretta rispetto a norme non necessariamente codificate benché di generale condivisione, le cosiddette "buone maniere".
C’è infatti una diretta connessione tra il sapere acquisito da un individuo e il suo comportamento sociale.

È questa la missione di MILANIMAL: educare, attraverso lo sport, a essere individui migliori.

MILANIMAL, prima di essere una palestra per sportivi, è un esperimento sociale che accomuna persone diverse. Tutti si ritrovano nello stesso posto quante più volte possibile, tutti sullo stesso piano, con un unico obiettivo, quello di diventare, giorno per giorno, persone migliori.
Nel mondo orizzontale dello sport le differenze sono annientate, perché l’unica cosa che conta sono i sacrifici, l’impegno e, alla fine, i risultati. Parlare di MILANIMAL come di una semplice palestra di jiu-jitsu o di CrossFit è riduttivo.

MILANIMAL non si può spiegare a parole: bisogna viverla.

Andrea

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit.

Andrea Baggio ha passato la maggior parte della sua vita con un kimono addosso. Ha prima imparato e poi, da cintura nera, insegnato a lottare, a centinaia di persone. Nel 2004 ha portato a Milano l’arte suave, il jiu-jitsu brasiliano, fondando la famiglia MILANIMAL.

Oggi MILANIMAL ha finalmente la sua tana.
Vieni a scoprirla.